
Corso per Addetti Manipolazione Alimenti
L’argomento della formazione del personale costituisce un punto chiave per il successo dell’applicazione del sistema HACCP. Non è infatti pensabile istituire le procedure di autocontrollo senza immaginare di fornire al personale operante una adeguata informazione e formazione.
La formazione (obbligatoria secondo i Regolamenti Europei) è stabilita da ogni azienda nel proprio manuale HACCP. La Regione Veneto, per tramite anche delle Aziende ULSS, consiglia ed esorta alla partecipazione a corsi specifici, della durata di 3 ore, con rinnovo triennale.
I 2 più importanti obiettivi che il nostro corso HACCP si prefigge di fornire agli addetti delle imprese che trattano direttamente o indirettamente alimenti sono quelli di:
- incoraggiare i collaboratori – lavoratori ad assumere un atteggiamento responsabile e coscienzioso nella preparazione di alimenti sicuri e di alta qualità, al fine di incontrare la massima soddisfazione del consumatore;
- fornire agli addetti le informazioni sulle pratiche da adottare in materia di igiene degli alimenti e su tutti gli obblighi di legge cui essi devono attenersi.
Per approfondimenti consulta gli articoli del nostro blog dedicati alla tematica HACCP.
Corso HACCP a Padova
Sede di Ponte S.Nicolò (PADOVA): Viale del Lavoro, 46
Tel: 049 7851621
Sede di Santa Giustina in Colle (PADOVA): Via dell’Artigianato, 55