Lavoratori Spazi Confinati
Organizziamo corsi di formazione e addestramento per la sicurezza nelle attività in ambienti sospetti di inquinamento o confinati, così come previsto dal DPR 177/2011.
I destinatari dei corsi di formazione per il lavoro in spazi confinati sono tutte quelle aziende, singoli professionisti e operatori che si trovano a lavorare in ambienti e spazi confinati o sospetti di inquinamento, siano essi Responsabili delle imprese committenti, Datori di lavoro, Preposti, Lavoratori, RSPP e ASPP.
In particolare:
- tutte le aziende che possiedono al loro interno ambienti e spazi confinati, e devono informare i fornitori sull’uso e sui possibili rischi a questi collegati;
- tutti i responsabili di cantiere e preposti che devono verificare le modalità di lavoro dei lavoratori coinvolti nel cantiere.
Il corso spazi confinati ha una durata complessiva di 8 ore comprensiva di prove pratiche.
I corsi INNOVA si distinguono per la loro impostazione, rivolta al passaggio immediato di competenze pratiche al fine di rendere gli utenti da subito in grado di realizzare un intervento in spazi confinati secondo quanto definito dalla norma.
Per questo, abbiamo strutturato il corso spazi confinati in due parti:
- una prima parte (tipicamente al mattino) di teoria e normativa, dove vengono affrontati argomenti come l’individuazione dei fattori di rischio, le misure di sicurezza da adottare, ecc.);
- una seconda parte (tipicamente al pomeriggio) di addestramento, il vero punto di forza del corso: si impareranno a utilizzare in modo corretto le attrezzature specifiche per gli ambienti confinati.
Per approfondimenti consulta gli articoli del nostro blog dedicati alla tematica Ambienti Confinati.
Corso Spazi Confinati a Padova
Sede di Ponte S.Nicolò (PADOVA): Viale del Lavoro, 46
Tel: 049 7851621
Sede di Santa Giustina in Colle (PADOVA): Via dell’Artigianato, 55