Validità del corso carrellisti in Europa

Home/Carrellisti/Validità del corso carrellisti in Europa
  • Validità corso Carrellisti

Validità del corso carrellisti in Europa

“Il vostro corso per carrellisti è valido in tutti i paesi dell’Europa?”

Questa è una delle domande che ci viene posta frequentemente da chi si sta per iscriversi ai nostri corsi.

Non è facile dare una risposta precisa ed esaustiva in quanto ogni paese europeo ha legiferato in maniera diversa e non c’è una norma comune per l’intera Unione Europea.

Il certificato di abilitazione italiano, valido a livello nazionale, non è automaticamente valido a livello europeo ma è necessario valutare caso per caso a seconda del paese dove si andrà a lavorare in quanto ogni paese potrebbe avere delle norme diverse su questo argomento.

 

 

Fate attenzione in quanto vi sono degli enti di formazione che danno agli utenti un’informazione non corretta quando parlano di “Patentino valido a livello nazionale ed Europeo” o “Patentino e Attestato validi a livello Europeo”.

Tuttavia non vuol dire che con l’attestato di abilitazione italiano non sia possibile lavorare all’estero ma che bisogna verificare la normativa del paese estero in questione poiché in certi casi può essere sufficiente essere in possesso di una traduzione dell’attestato italiano.

 

Informati sui Corsi Carrellista

 

Di |2020-11-23T15:48:11+01:0027 Ottobre, 2017|Carrellisti|

Autore:

INNOVA, azienda certificata ISO 9001, è un polo di eccellenza per la Consulenza, la Formazione e le forniture in materia di Sicurezza sul lavoro.