Corso Spazi Confinati

A partire da 160,00 €
Vai al carrello
Corso Spazi Confinati



Innova organizza corsi di formazione e addestramento per la sicurezza nelle attività in ambienti sospetti di inquinamento o confinati, così come previsto dal DPR 177/2011.

I corsi spazi confinati rispettano tutte le norme per la qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi operanti in ambienti sospetti di inquinamento o confinati, come indicato nel DPR 177/11 (per leggere il testo del decreto, clicca qui).

Destinatari del corso spazi confinati

I destinatari dei corsi di formazione per il lavoro in spazi confinati sono tutte quelle aziende, singoli professionisti e operatori che che si trovano a lavorare in ambienti e spazi confinati o sospetti di inquinamento, siano essi Responsabili delle imprese committenti, Datori di lavoro, Preposti, Lavoratori, RSPP e ASPP.

In particolare:

– tutte le aziende che possiedono al loro interno ambienti e spazi confinati, e devono informare i fornitori sull’uso e sui possibili rischi a  questi collegati;
– tutti i responsabili di cantiere e preposti che devono verificare le modalità di lavoro dei lavoratori coinvolti nel cantiere.

Corso Spazi Confinati di Innova

I corsi Innova si distinguono per la loro impostazione, rivolta al passaggio immediato di competenze pratiche al fine di rendere gli utenti da subito in grado di realizzare un intervento in spazi confinati secondo quanto definito dalla norma.

Per questo, abbiamo strutturato il corso spazi confinati in due parti:

– una prima parte (tipicamente al mattino) di teoria e normativa, dove vengono affrontati argomenti come l’individuazione dei fattori di rischio, le misure di sicurezza  da adottare, ecc.);
– una seconda parte (tipicamente al pomeriggio) di addestramento, il vero punto di forza del corso: si impareranno a utilizzare in modo corretto le attrezzature specifiche per gli ambienti confinati (clicca qui per vedere le foto e il video di una prova pratica del corso spazi confinati).

Formazione Ambienti Confinati

Il corso spazi confinati ha una durata complessiva di 8 ore comprensiva di prove pratiche.

Il corso spazi confinati si svolge a Padova, a Ponte San Nicolò.

Dispense del corso
Ad ogni partecipante verranno inviati, a mezzo posta elettronica, dei documenti informativi inerenti il corso.

Attestato
A seguito dell’esito positivo della verifica finale e della presenza pari almeno il 90% del monte ore, verrà inviato, a mezzo posta elettronica, l’attestato individuale di ogni partecipante.

Archivio documenti
Tutti i documenti del corso (registro con firme dei partecipanti, test di verifica) saranno conservati, nei termini previsti dalla legge, da Innova che ha organizzato il corso.

Corso Spazi Confinati Padova – Ponte San Nicolò

In ogni corso organizzato da Innova sono compresi: documentazione, coffee break ed eventuale pranzo.

Richiedi maggiori informazioni sul Corso Spazi Confinati

Caratteristiche Corso

  • Durata 8 ore
  • Livelli Corso Addetti
  • Dove Ponte S.Nicolò (PADOVA)
  • Partecipanti Max. 25
  • Contattaci se vuoi essere aggiornato sulle prossime date del corso.
  • Modalità d'iscrizione al corso spazi confinati

    Per procedere con l'iscrizione al corso, clicca su "Iscriviti" e scegli tra le opzioni di pagamento: bonifico bancario o paypal/carta di credito. Per qualsiasi chiarimento contattaci per richiedere maggiori informazioni.

    • No items in this section
Avatar for Innova Formazione
Viale del Lavoro, 22 - 35020 Ponte San Nicolò (PADOVA) - tel: (39) 049.8963062 - email: info@innovaformazione.it