Innova, al fine di agevolare i propri clienti, offre, in affiancamento alla tradizionale lezione frontale in aula, la possibilità di seguire i corsi tramite Videoconferenza.

La videoconferenza è una modalità di formazione on-line che permette un incontro di reciproca visibilità in real-time tra più persone e crea un collegamento diretto tra docente e corsisti tramite canali audio e video.

Gli strumenti necessari per poter partecipare a questo tipo di formazione sono:

  • Pc, Tablet o smartphone
  • Webcam, esterna o integrata al device utilizzato
  • Microfono o auricolari con microfono integrato
  • Buona connessione ad internet

 

Perché scegliere un corso in videoconferenza?

  1. Comodità. La formazione erogata in tale modalità permette al corsista di assistere al corso comodamente da casa propria o dall’ufficio.
  2. Risparmio di tempo e denaro per eventuali spostamenti. La videoconferenza elimina le spese di trasporto e trasferta abolendo a sua volta inconvenienti come ritardi a causa del traffico, senza dimenticare che, evitando spostamenti urbani e extraurbani prestiamo attenzione all’ambiente.
  3. Soddisfazione del corsista, nonostante la formazione sia svolta a distanza, il rapporto diretto e interattivo tra relatore e corsisti è di alta qualità. Durante i corsi può essere condiviso materiale didattico o slide del corso ed utilizzare una lavagna virtuale.

 

La formazione a distanza è ritenuta valida?

Le indicazioni operative della Regione Veneto emanate in data 26.03.2020 prevedono la possibilità di svolgere attività formativa a distanza anche per la formazione obbligatoria prevista dall’articolo 37 del D.Lgs. 81/08. Pertanto la formazione a distanza effettuata mediante collegamento telematico in videoconferenza tale da assicurare l’interazione tra docente e discenti si ritiene equiparata a tutti gli effetti alla formazione in presenza.

 

Come accedere al portale della formazione online?

corsi sicurezza sul lavoro da remoto

L’accesso al portale del corso in videoconferenza è facile e veloce, basterà cliccare sul link di invito partecipazione che verrà spedito dalla nostra segreteria il giorno prima del corso.

 

Quali corsi possono essere svolti in videoconferenza?

Innova eroga corsi in videoconferenza in materia di sicurezza sul lavoro, in particolare:

  • Formazione lavoratori parte generale e specifica (alto/medio/basso)
  • Aggiornamento lavoratori (alto/medio/basso)
  • Lavoratori in quota
  • Rischio elettrico (corso base e aggiornamento)
  • Preposti (corso base e aggiornamento)
  • HACCP – formazione per addetti nel settore alimentare
  • RLS aggiornamento da 4 e da 8 ore

Per qualsiasi informazione o supporto tecnico, è possibile contattare il nostro help desk tramite mail formazione@innovaconsulenze.it o telefono 049 7851 621